Remade In Italy

Nel 2022 SERMAG ha ottenuto la certificazione Remade In Italy, rilasciata dall’ente certificatore internazionale RINA.

Remade in Italy è una certificazione ambientale di prodotto che permette di dichiarare il contenuto di materiale riciclato o di sottoprodotti, espresso in percentuale, all’interno di un materiale, di cui almeno una fase rilevante del processo di produzione si sia svolta in Italia.

Lo schema di certificazione richiede la predisposizione di un piano di tracciabilità delle materie e dei flussi all’interno dell’azienda, il controllo continuo dei fornitori, la classificazione delle materie in ingresso, garantendo così la massima trasparenza, la correttezza dei passaggi e la cura nel processo.

SERMAG ha incluso nella certificazione i marchi registrati RIPLASTENE®, RILETILENE® e RIMAGLENE®, per le Materie Prime Secondarie 100% riciclate, classificate A+ secondo lo standard Remade In Italy.

I sottoprodotti BYSERPLENE® sono stati classificati A+, ovvero con 100% materiale da recupero.

Anche i prodotti a marchio RINNO-V-ENE® sono stati certificati da RINA e classificati A. La certificazione garantisce l’utilizzo di minimo 60% di materiale riciclato nei compound TPE-O e TPO.

In occasione dell’audit di rinnovo nel settembre 2023, è stata aggiunta alla certificazione la famiglia PCRPOMIX® che comprende granuli in HDPE riciclato per soffiaggio e filmatura.

Il processo di certificazione che SERMAG ha avviato negli ultimi anni, trasmette una grande trasparenza ai propri clienti che scelgono consapevolmente di comprare materie prime riciclate preferendole a quelle vergini sapendo di acquistare prodotti sicuri, analizzati e con alti standard di qualità.