Sermag ha redatto il suo terzo Bilancio di Sostenibilità relativo all’anno 2022, in una veste rinnovata potrete trovare i risultati conseguiti nell’anno appena trascorso e tutti i progetti e le innovazioni che abbiamo introdotto.
La sostenibilità, non solo ambientale, è sempre stata un valore molto importante nella visione aziendale di Sermag, per questo motivo vogliamo rendere conto ogni anno dell’impegno profuso in questa direzione redigendo il bilancio di sostenibilità e includendo dati e informazioni significative.
Il bilancio di sostenibilità fornisce una rappresentazione innovativa delle attività, delle scelte e dei obiettivi di un’azienda e ha l’obiettivo di informare gli stakeholders, ovvero tutte quelle figure che si interfacciano con Sermag, dei risultati economici, sociali e ambientali raggiunti.
Sermag dal 2020, in occasione della prima edizione, ha preso importanti e ambiziosi impegni per il futuro, basandosi sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile riportati nell’Agenda 2030, un documento approvato da più di 150 Paesi nel mondo e ogni anno si impegna a perseguirli.
Il Bilancio 2022 è stato inoltre certificato dall’ente internazionale ed indipendente DNV, che controllerà e garantirà per ciò che è stato scritto nel bilancio di sostenibilità, assicurando così gli stakeholder della veridicità delle informazioni e dei dati riportati, in particolare riguardo gli indicatori GRI 201, 301 e 404.
Una scelta che Sermag ha voluto fare per essere il più possibile trasparente verso clienti, fornitori e partners.