ISCC Plus

Nel 2023 SERMAG ha ottenuto la certificazione ISCC Plus, rilasciata dall’ente certificatore italiano IIP, Istituto Italiano dei Plastici.

ISCC è una delle certificazioni più famose e riconosciute nel mondo, ha creato schemi che sono diventati il riferimento per tutto ciò che riguarda energie rinnovabili, sostenibilità, imballaggi, alimentare e prodotti chimici.

ISCC Plus è lo schema dedicato ai materiali bio, all’economia circolare e a tutto ciò che viene prodotto con energia rinnovabile.

La certificazione è ottenibile da riciclatori, trasformatori, trader e utilizzatori finali, questo perché lo schema si basa sulla certificazione e il controllo dell’intera catena di fornitura. Affinché un prodotto possa essere certificato ISCC Plus, tutti le fasi di trasformazioni a monte devono essere certificate ISCC, garantendo così gli stessi standard per tutta la filiera di produzione.

Possono essere certificati ISCC Plus solo quei materiali che a monte sono riciclati, trattati e trasformati da impianti certificati ISCC, per questo motivo sono stati inclusi solo polipropilene e polietilene ad alta densità entrambi con origine PCR.

SERMAG ha incluso nella certificazione i marchi registrati RIPLASTENE™ e PCRPOMIX™.

E’ un traguardo molto importante per Sermag, considerando la complessità dello schema certificatorio e il livello di standard richiesti.

Il processo di certificazione che SERMAG ha avviato negli ultimi anni, trasmette una grande trasparenza ai propri clienti che scelgono consapevolmente di comprare materie prime riciclate preferendole a quelle vergini sapendo di acquistare prodotti sicuri, analizzati e con alti standard di qualità.