RINNO-V-ENE™ è un marchio riservato al mercato italiano che comprende miscele polimeriche in polietilene e polipropilene. I prodotti sono commerciati anche all’estero con gli stessi nomi commerciali ma senza il marchio RINNO-V-ENE™.
I prodotti RINNO-V-ENE™ sono realizzati seguendo formule di proprietà di SERMAG ed eseguendo rigranulazioni con materie vergini e riciclate, ottenendo nuovi compounds ad alto contenuto di riciclato.
La compoundazione con materie vergini viene adoperata per nobilitare ancora di più il polimero rigenerato, andando ad aumentare notevolmente le performance della miscela ma tenendo comunque alto il contenuto di riciclato. Il risultato è un granulo riciclato con qualità e proprietà simili ad un prodotto con materie vergini ma più ecosostenibile ed economico.
La materia rigenerata può essere di provenienza PCR (post-consumer recycling) o PIR (post-industrial recycling), quindi materia polimerica rigenerata da rifiuti o scarti industriali (sfridi di processo di termoformatura, iniezione, stampaggio o da TNT film, raffia).
Per ogni lotto di prodotto appartenente alla gamma RINNO-V-ENE™ viene garantita la storia e il percorso di riciclo grazie al sistema di tracciabilità di SERMAG che segue le direttive della norma europea EN 15343 e che ci è stato inoltre certificato dall’ente certificatore italiano CSI IMQ Group.
I prodotti RINNO-V-ENE™ essendo realizzati secondo ricette sono disponibili solo in granulo ed in base alla richiesta del cliente, in sacchetti o sacconi (bigbags).