Il marchio RIMAGLENE™ comprende un’ampia gamma di Materie Prime Secondarie (MPS) in polipropilene riciclato conformi alla norma italiana UNI 10667-3 e alla norma europea EN 15345.
Il polipropilene adoperato nei compounds ha origine PIR (post-industrial recycling), un polimero rigenerato, ovvero di un ex-rifiuto che è stato sottoposto a trattamenti specifici per essere reintrodotto nel mercato.
Per ogni lotto di prodotto appartenente alla gamma RIMAGLENE™ viene garantita la storia e il percorso di riciclo grazie al sistema di tracciabilità di SERMAG che segue le direttive della norma europea EN 15343 e che ci è stato inoltre certificato dall’ente certificatore italiano CSI IMQ Group.
Il polipropilene di origine PIR, può provenire da scarti di processo di termoformatura, iniezione, stampaggio e da sfridi di TNT (tessuto non tessuto), film e raffia.
In base alla tipologia di materiale rigenerato di partenza, i prodotti RIMAGLENE™ possono essere in forma di macinato, densificato o granulo.
Le colorazioni sono le più varie, trasparente, bianco, nero oltre a numerose tonalità monocromatiche e sfumature floreali.